Ristrutturazione completa Milano

Dovete affrontare una ristrutturazione completa per il vostro appartamento? Abitate a Milano e volete incontrare dei professionisti seri a cui affidare il vostro appartamento? Il network di Muratori Milano (M.M.) vi propone il servizio chiavi in mano ristrutturazione completa Milano!

Ristrutturazione completa Milano con il Gruppo M.M.!

Il Gruppo Muratori a Milano è specializzato in ristrutturazioni di interni ed esterni, compresi rimodellamenti di bagni e cucine, garage e molto altro! È il partner ideale per realizzare ristrutturazioni complete ma anche imbiancature, verniciature, posa pavimenti e piastrelle, isolamento acustico e molto altro. Grazie all’esperienza delle differenti maestranze che fanno parte del nostro network, il nostro servizio di ristrutturazione completa Milano è uno dei migliori che potere trovare sul mercato. Ci occupiamo indistintamente di ristrutturazioni per monolocali, bilocali, un trilocali o ville con soluzioni innovative sia per quanto riguarda i materiali sia per il design.

La ristrutturazione completa

Ristrutturazione completa Milano

Una ristrutturazione completa prevede necessariamente il confronto con un architetto, che deve valutare gli spazi in funzione della struttura, ridirigere un progetto ed un computo metrico secondo le esigenze del committente. Una volta redatto il progetto bisogna farlo approvare in sede comunale per ottenere i permessi a procedere.

In media per un appartamento senza vincoli architettonici ci vogliono circa trenta giorni dalla presentazione della documentazione all’inizio dei lavori. Attenzione solo ora l’impresa può redigere il preventivo; sulla base del progetto e dopo aver verificato che l’impianto elettrico sia a norma e certificato, se così non fosse è un costo da contemplare nella ristrutturazione. Controllerà che l’impianto idrico sia a norma secondo la legge 46/90 e certificazione corrispondente. Potreste anche avere i sanitari nuovi ma le tubature vecchie; anche in questo caso l’impianto idrico andrà compreso nella ristrutturazione. Idem per l’impianto di riscaldamento e per l’isolamento termico acustico dell’abitazione.

Chiamaci ora per un preventivo 0283595649

Scegliere in base alle esigenze!

I lavori di ristrutturazione sono sempre a discrezione del cliente, tuttavia certe situazioni anomale come la non conformità di un impianto non sono opinabile perché riguardano la sicurezza della casa. Altre soluzioni come l’isolamento acustico e termico dell’appartamento possono essere valutate e studiate se il budget lo consente.

Quindi, prima di tutto bisogna avere le idee chiare su ciò che si desidera fare, secondo bisogna chiamare un’impresa edile, o più di una, che effettuerà un sopralluogo per valutare l’immobile e riuscire a preparare un preventivo dettagliato. Considerate che il preventivo sarà generico e potrà darvi un’idea della spesa, ma non la certezza.

Il budget disponibile!

Calcolare da subito la cifra che potete mettere a disposizione è fondamentale ma è essenziale che teniate in considerazione che il budget dovrà prevedere tutti i lavori, anche quelli inaspettati che potrebbero presentarsi in corso d’opera. Spesso le case nascondono delle magagne non note al proprietario, specie come spesso capita, se si tratta di abitazioni che vengono acquistate e non sono nuove.

Al via dei lavori le fasi, in successione, sono:

  • I lavori di muratura: definizione degli spazi e configurazione dell’abitazione.
  • Impianto elettrico: illuminazione e dislocazione prese.
  • Impianto idraulico: bagni, cucina, spazi esterni.
  • I pavimenti & i rivestimenti: stile della casa.
  • Gli infissi: esterni, interni, dalle finestre alle porte.

Questo in linea di massima perché ogni ristrutturazione ha le sue specifiche necessità e potrebbero essere necessari altri tipi di lavori o una sequenza leggermente differente.

I lavori possono variare in base alla tipologia costruttiva dell’immobile, a seconda che si tratti di un edificio in muratura piena, come le case d’epoca, o con struttura in cemento armato e pareti in laterizio. Le principali differenze riguardano i pavimenti, a struttura lignea nel primo caso e in laterocemento in edifici moderni, la presenza di pilastri e travi in cemento armato, che è meglio non toccare, e il tipo degli intonaci interni.

Perché scegliere di affidarsi al Network M.M.

Una ristrutturazione completa prevede interventi su pareti, pavimenti, impianti, serramenti, questo significa che l’impresa o il professionista che interviene deve disporre di competenze o maestranze specializzate.

Il nostro network ha le figure giuste e specializzate per realizzare il vostro progetto nel migliore dei modi e a costi contenuti. Se dovete realizzare una ristrutturazione per un monolocale, un bilocale, un trilocale o delle ville e siete interessati a saperne di più sul servizio ristrutturazione completa Milano, chiamateci! Le informazioni non costano nulla e neanche i preventivi!

Chiamaci ora allo 0283595649

Telefono
Whatsapp
Email