Cappelle cimiteriali Moderne

Realizzare una tomba di famiglia o delle cappelle cimiteriali moderne è un progetto da affidare ad aziende esperte in costruzioni edili. Non si può improvvisare ciò che non si conosce e tenendo in considerazione che dovrà durare in eterno, non si può sbagliare.

Cappelle cimiteriali Moderne, un progetto per edili!

Quando si dice a ognuno il suo mestiere, non si sbaglia mai perchè tutti i mestieri, specie quelli artigianali, si basano sulla diretta esperienza del singolo. Realizzare un’opera funeraria ad esempio è frutto di una profonda conoscenza dei materiali unita ad un vena artistica innata. Per semplificare non basta essere capaci a costruire un muro, bisogna essere in grado di realizzare tutta la casa per essere considerato un esperto.

Spesso quando ci si rivolge ad un onoranza funebre per realizzare un monumento o una lapide, si è portati a pensare che facciano tutto loro, ma non è così; tutti si devono affidare ad aziende di edilizia per poterlo fare o avere all’interno del loro staff del personale con le giuste competenze. 

Perchè realizzare una tomba di famiglia?

Cappelle cimiteriali Moderne

Molte famiglie decidono di realizzare un luogo dove poter riunire tutti i propri cari scomparsi. In questo modo tutti i membri della famiglia possono restare uniti nell’eternità e i viventi possono rendere omaggio a tutti i defunti, in una sola sede.

Questo significa che in una tomba di famiglia possono trovare collocamento più defunti. Non a caso vengono considerate delle opere edilizie. La sua costruzione prevede prima di tutto opere murarie in cemento che come vedremo in un secondo tempo, possono essere rifinite, a discrezione del committente. 

Come si realizza una tomba di famiglia o cappella?

Questo tipo di progetto è molto complesso perché prevede diverse variabili. Costruire una tomba di famiglia è un pò come costruire un’altra casa, quindi è necessario iniziare con una richiesta della concessione per lo spazio cimiteriale. Con la concessione in mano è possibile procedere con il progetto e la realizzazione dell’opera.

Come detto un mestiere non si improvvisa, sono pochissime le agenzie funebri che possono muoversi da sole anche solo per realizzare le gli accessori funebri. Non a caso la maggior parte delle imprese si affida a dei professionisti del settore edile.

Il progetto poi deve essere redatto con la massima precisione e deve prevedere tutto: dalla struttura che deve rispondere per dimensioni, materiali e metodo di realizzazione; agli elementi decorativi ovvero vetrate, stucchi e finiture.

Perchè affidarsi a dei seri professionisti del settore edile?

Costruire delle cappelle cimiteriali, non è semplice, ne tantomeno economico; a partire dalla concessione e in funzione alle disposizioni del comune, solo questo come spesa può quantificarsi dai diciassette e i ventimila euro. Capite bene che la cifra è consistente e di conseguenza deve essere affrontata con la dovuta attenzione.

Oltre alla concessione bisogna ovviamente considerare il costo per la realizzazione che viene stimato, di base, intorno ai 500 euro al mq. Questo costo però è molto variabile ed è del tutto indicativo in quanto, in funzione dei gusti e delle esigenze del committente può lievitare.

Conclusioni

Costruire delle cappelle cimiteriali Moderne, prevede l’acquisizione: 

  • Una concessione per lo spazio cimiteriale, assolvendo a tutte le pratiche burocratiche.
  • Presentare un progetto, da parte di un’impresa specializzata.
  • Realizzarla nei tempi stabiliti.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad una ditta specializzata e con una profonda conoscenza dei materiali, per garantirsi un’opera che duri in eterno.

Telefono
Whatsapp
Email