Ristrutturazione prezzi Milano

State prendendo in considerazione l’idea di ristrutturare un appartamento, un bagno, una cucina o un’intera casa e abitate a Milano? Sicuramente sarà capitato anche a voi di fare delle ricerche on line con la parola chiave ristrutturazione prezzi Milano. In questo articolo verificheremo le varie opzioni che si possono verificare per stabilire i prezzi di una ristrutturazione.

Ristrutturazione prezzi Milano, il punto di vista di Muratori a Milano.

E’ un classico di chi naviga online ma non è sempre facile ottenere una risposta chiara in questo caso. Quando si ricerca un paio di scarpe o un oggetto definito è abbastanza semplice trovare una forbice di prezzo che può variare dal 10 a 20% secondo i prezzi di consegna.

Purtroppo per una ristrutturazione il calcolo è un tantino più complesso e le variabili in gioco sono decisamente di più. Per fare un paragone si potrebbe dire che ristrutturare una casa può costare da 15 mila euro a 50 mila euro… a seconda del tipo di lavoro che dovete fare. In pratica è come dire tutto e niente.

Sul web si trovano siti dov’è possibile ottenere un preventivo di massima, selezionando le varie voci relative ai lavori da fare. I software elaborano una stima dei prezzi ma quasi sempre leggerete al termine “la stima dei lavori è indicativa: l’aggregazione di valori probabilistici non può sostituire un computo di progetto. Sono esclusi i diritti amministrativi, i piani di sicurezza e le imposte…”

Richiedi la tua consulenza 0283595649

I prezzi di una ristrutturazione

I prezzi di una ristrutturazione

Se è il prezzo finale quello che cerchi sappi che nessun software potrà rilasciarlo, perché dipenderà dai materiali usati, dalle condizioni dell’immobile e da altre variabili che nessun computer può calcolare.

La ricerca della parola chiave ristrutturazione prezzi Milano tende quindi a fornire risultati con forbici di prezzo troppo distanti tra di loro e come detto non considerano fattori importanti, un esempio: “finiture e materiali, standard o di pregio?” Premesso che non viene specificato cosa significa standard e cosa di pregio, ci si può solo immaginare, con un preventivo on line, che tipo di materiali sono previsti per quel tipo di progetto.

Considerato che i prezzi per una ristrutturazione sono sempre legati a:

  • Materiali utilizzati.
  • Accessibilità dell’appartamento.
  • Eventuali imprevisti.
  • Manodopera.

Diventa abbastanza rilevante capire, nel caso citato sopra, di quali materiali si parla e se queste scelte sono ideali per le vostre esigenze.

Ma allora come faccio a farmi un’idea corretta?

Cosa si deve fare per avere un’idea, approssimata ma abbastanza realistica? Per avere un’idea abbastanza precisa del costo della ristrutturazione bisogna far eseguire un sopralluogo alla ditta alla quale state pensando di affidare i lavori; altri modi non esistono.

Il network Muratori Milano, ad esempio, si mette a vostra disposizione, IN MODO DEL TUTTO GRATUITO, per realizzare dei sopralluoghi dettagliati e dei preventivi chiari e bloccati. Quest’aspetto è abbastanza rilevante perché non è raro parlare con clienti che, a seguito di un preventivo, hanno visto lievitare la cifra considerevolmente durante i lavori.

Con Muratori Milano questo problema non esiste perché noi rispettiamo sempre il budget iniziale senza sforare. Questo è frutto della nostra esperienza e di un’attenta analisi in fase preliminare dei lavori da realizzare.

Paragona i preventivi

Una volta ottenuti diciamo tre preventivi, potreste avere prezzi differenti per lo stesso servizio. A questo punto bisogna sempre chiedersi quale sia la reale differenza. Prezzi elevati si traducono in materiali e manodopera di migliore qualità? Non sempre è così e per verificarlo bisogna valutare l’impresa sulla base del suo portafoglio clienti. Chiedere sempre ad un’impresa edile di poter vedere il loro portfolio dei lavori, vi permetterà di valutare il prodotto finito dell’impresa al netto di tutto.

Richiedi ora un preventivo 0283595649

Certezza della spesa? Con noi è possibile

Ristrutturazione prezzi Milano

Siamo in grado di fornirvi un preventivo su misura per la ristrutturazione di un appartamento, un bagno, una cucina o un’intera casa. Metteteci alla prova, potrete verificare direttamente la nostra professionalità e competitività. Non temiamo i nostri concorrenti perché sappiamo di fornire un lavoro che rispetta 4 parametri fondamentali, ovvero:

  • Qualità.
  • Precisione.
  • Tempistiche.
  • Costi.

Ma il prezzo preventivato può aumentare?

Sì, questo può accadere per motivi straordinari che esulano dal normale computo di un preventivo per la ristrutturazione. Gli imprevisti sono sempre da calcolare perché purtroppo dietro ai muri si possono nascondere delle sorprese. Ad esempio se intervengono delle difficoltà per completare il lavoro: un impianto idraulico potrebbe rivelarsi più vecchio del previsto e deve essere messo a norma. Oppure semplicemente il costo dei materiali e della mano d’opera aumentano.

Quando si ristruttura casa bisogna sempre essere preparati ad eventuali aumenti o variazioni in corso d’opera, tuttavia avere le idee chiare aiuta molto ad affrontare gli imprevisti.

Se siete interessati a ristrutturare un appartamento, un bagno, una cucina o un’intera casa chiamate oggi il servizio ristrutturazione prezzi Milano.

Chiamaci per un preventivo 0283595649

Telefono
Whatsapp
Email