Ristrutturazione cucina completa Milano

La vostra cucina è arrivata alla frutta? Le antine dei pensili non stanno più chiuse, il frigo non tiene più la temperatura? Il piano di lavoro sembra un campo minato? Sembra arrivato il momento di far entrare in campo il servizio ristrutturazione cucina completa Milano del Gruppo WR.

Ristrutturare completamente la cucina, oltre ad essere un impegno economico è un passo necessario se vogliamo mantenere sicura ed efficiente la nostra casa.

Ristrutturazione cucina completa Milano

Potreste essere felici o preoccupati ma se la cucina va cambiata non ci sono molte alternative! Sarete felici perché si cambiano mobili, stile, colori, elettrodomestici etc., preoccupati per quello che vi verrà a costare, giusto? SBAGLIATO

Quando si parla di una ristrutturazione completa della cucina le cose importanti sono:

  • Rifare completamente gli impianti
  • Rifare completamente le finiture
  • Sostituire gli arredi e gli elettrodomestici.

Ristrutturare la cucina non riguarda i mobili, le piastrelle, i paraschizzi o cambiare i colori della cucina, le vere opere di ristrutturazione sono collegate agli impianti. Se dopo 15/20 anni vedete i vostri mobili consunti, immaginatevi come saranno gli impianti che, nascosti alla vista, si usurano lo stesso.

Immagina di cambiare i mobili e gli elettrodomestici e poi a un mese di distanza una presa va in corto bruciandoti i mobili nuovi…. Doppia spesa doppio lavoro.

Chiamaci per un preventivo 0283595649

 

Cosa deve essere valutato con priorità!

  1. Gli impianti, ovvero il Gas, Elettrico e l’Acqua. Questi impianti vanno sicuramente fatti controllare prima di valutare la ristrutturazione, perché il rischio è quello di doverli fare successivamente.
  2. Individuare la disposizione degli elettrodomestici principali e la disposizione dei mobili. Questo aspetto è prioritario perché legato strettamente agli impianti quindi alle prese elettriche, ai carichi e gli scarichi dell’acqua e al gas. Non è il caso di trovarsi prese cieche o prolunghe volanti, pianificare prima di fare.
  3. Gli spazi vitali sono importanti, soluzioni fantasiose ce ne sono in giro tante ma una cucina per 4 persone dovrebbe avere almeno 3.60mt sia in disposizione lineare che in disposizione contigua o contrapposta. Inoltre dovrebbe rispettare sempre la logica del conservare, lavare, preparare, cucinare.

Ristrutturazione cucina completa MilanoOvviamente non è tutto qua e molto dipende dall’entità della ristrutturazione che potrebbe comprendere il rifacimento delle pareti e della pavimentazione. Per quanto ci riguarda però questi sono i parametri essenziali che teniamo in considerazione nel servizio ristrutturazione cucina completa Milano.

Il preventivo di una ristrutturazione completa può partire dai 2000€ e non avere un limite di spesa ma di sicuro i fattori che vi abbiamo elencato sono prioritari per tutte le ristrutturazioni che siano low cost o very expensive.

I pacchetti tutto compreso!

È di moda ultimamente proporre ristrutturazioni complete chiavi in mano, ne avrete sicuramente incrociata più di una di queste proposte. L’idea è sicuramente bella ma come per tutto esistono i pro e i contro. Qui vorremmo solo fornirvi i consigli utili a sfruttare al 100% questo tipo di proposta.

In genere quando si prende un pacchetto tutto compreso le fasi sono:

  • Sopralluogo e analisi.
  • Progettazione.
  • Realizzazione.
  • Consegna.

È molto importante per sfruttare al meglio queste offerte verificare che chi esegue il sopralluogo e seguirà i lavori (il cosiddetto tecnico o figura di riferimento) sia possibilmente un architetto. Questo perché una persona competente può individuare velocemente gli interventi da realizzare, è in grado di mettere su carta millimetrata i vostri desideri in modo che funzionino, conosce gli adempimenti di legge, conosce i materiali, vi sa consigliare e soprattutto durante i lavori può risolvere i problemi in corso d’opera. Tuttavia è bene sapere che questo tipo di offerte hanno dei limiti legati per esempio ai materiali.

Gruppo WR, qualità garantita

La dicitura “Materiali e finiture a scelta del committente” vi dice qualcosa?

La scelta sui materiali proposti dall’impresa, rappresenta sempre una scelta tra quelli che l’impresa vi propone ovvero dei materiali che ha in stock. Secondo aspetto rilevante è la qualità dei lavori, spessissimo chi lavora con l’offerta chiavi in mano ha una tabella da rispettare, metterci il meno possibile e guadagnarci il più possibile. Due concetti che con il discorso “a regola d’arte” c’entrano ben poco perché tendono a far superare i problemi, in corso d’opera e anche perpiastrellista2 non sforare il budget, nascondendoli alla “bene e meglio”. Terzo e ultimo consiglio, siete in regola? Dovete sapere che in ogni caso il committente, cioè voi siete responsabili di tutto. In particolare non si deve mai soprassedere sugli aspetti legati alla gestione e al controllo della sicurezza in cantiere.

Per chiudere, imponi sempre all’impresa che ti propone un pacchetto completo queste specifiche:

  1. Verifica l’impresa, chiedi il nome e cognome del progettista da quanto lavora con loro e pretendi di incontrarlo e parlare sempre e solo con lui.
  2. Verifica i materiali che verranno usati nella ristrutturazione? Ti serve sapere che marche verranno usate, i fornitori, il range di prezzo per i principali materiali di finitura che verranno usati.

Il Gruppo WR forte di anni d’esperienza sulle ristrutturazioni si propone come interlocutore serio per le vostre ristrutturazioni.

Il servizio Ristrutturazione cucina completa Milano tiene in considerazione le vostre esigenze e vi consiglia esclusivamente nel vostro interesse. Chiamateci per un sopralluogo senza impegno, parlateci delle vostre priorità e dei vostri desideri, diteci quanto volete spendere è noi vi proporremo la soluzione migliore.

Contatta il numero 0283595649

Seguici su Facebook

Telefono
Whatsapp
Email