Grazie all’esperienza delle differenti maestranze che fanno parte del nostro network, il servizio ristrutturazione completa zona Ronchetto sul Naviglio Milano è uno dei migliori che potere trovare sul mercato.
Ci occupiamo indistintamente di ristrutturazioni per monolocali, bilocali, un trilocali o ville con soluzioni innovative sia per quanto riguarda i materiali sia per il design.
Una ristrutturazione completa prevede il confronto con un architetto, che deve valutare gli spazi in funzione della struttura.
Una volta redatto il progetto bisogna farlo approvare in sede comunale per ottenere i permessi a procedere.
In media per un appartamento senza vincoli architettonici ci vogliono circa trenta giorni dalla presentazione della documentazione all’inizio dei lavori.
Al via dei lavori le fasi, in successione, sono:
Questo è un esempio generico perché ogni ristrutturazione ha le sue specifiche necessità e potrebbero essere necessari altri tipi di lavori o una sequenza leggermente differente.
I lavori possono variare in base alla tipologia costruttiva dell’immobile, a seconda cioè che si tratti di un edificio in muratura piena, come le case d’epoca, o con struttura in cemento armato e pareti in laterizio.
Le principali differenze riguardano i pavimenti, a struttura lignea nel primo caso e in laterocemento in edifici moderni, la presenza di pilastri e travi in cemento armato, che è meglio non toccare, e il tipo degli intonaci interni.
Una ristrutturazione completa prevede interventi su pareti, pavimenti, impianti, serramenti; questo significa che l’impresa o il professionista che interviene deve disporre di competenze o maestranze specializzate.
Il nostro network ha le figure giuste e specializzate per realizzare il vostro progetto nel migliore dei modi e a costi contenuti.
Seguici su Facebook