Ristrutturazione casa Milano

Obiettivo, ristrutturazione casa Milano

Come realizzarlo? Con il network Muratori Milano!

Se dovete realizzare una ristrutturazione casa Milano della vostra proprietà, sia essa un monolocale, un bilocale, un trilocale o una villa; il nostro network di specialisti dell’edilizia è un’ottima opportunità da prendere seriamente in considerazione.

Il servizio ristrutturazione casa Milano proposto da M.M.

Ristrutturazione casa Milano

Ristrutturare casa, completamente o parzialmente, è un impegno importante, sia per il proprietario che per l’impresa che eseguirà i lavori. Ogni volta è una sfida differente e appassionante, che ha come obiettivo la realizzazione delle vostre idee passando dal progetto alla realtà.

Come detto quando si prende in considerazione di ristrutturare un bagno o l’intera casa, l’impegno è di entrambe, proprietario e Impresa edile. Il proprietario dovrà mettere in previsione un periodo di disagio logistico oltre ad una cifra variabile in funzione del tipo e dell’entità di lavori. L’impresa a sua volta dovrà realizzare i lavori a regola d’arte e soprattutto nelle dovute tempistiche. Appare dunque evidente che più si è preparati per affrontare correttamente questi impegni e più velocemente e serenamente si arriverà a godere dei risultati.

L’analisi e la pianificazione dei lavori

Sapere con certezza lo stato in essere della propria casa e la tipologia e l’entità dell’intervento da realizzare è un primo passo per una progettazione corretta. Il team specializzato del Gruppo Muratori a Milano può farvi una valutazione del valore che la casa avrà al termine dei lavori, così da avere un piano completo. Una buona ristrutturazione è sempre un investimento che vi consente di aumentare il valore dell’immobile.

Progettazione

Una volta stabilite le aree di intervento e la tipologia di lavori, nel progetto andranno indicate tutte le fasi dei lavori, i materiali necessari e le tempistiche necessarie.

Particolare attenzione dovrà essere posta sui materiali che sceglierete, la ristrutturazione se possibile dovrebbe sempre prevedere un miglioramento dal punto di vista del comfort abitativo e dal punto di vista dell’efficienza termica e acustica.

Documenti

La documentazione è fondamentale sia per l’inizio sia per il prosieguo dei lavori. Il primo passaggio è la richiesta di approvazione del progetto, da consegnare all’Ufficio Urbanistica del comune di residenza, corredato di disegno tecnico e dell’elenco dei materiali. Questo servirà a calcolare l’imposta da versare per ottenere il permesso di procedere, che cambia a seconda delle disposizioni del singolo comune e in base all’entità del progetto.

Inoltre a seconda dell’immobile, se è una casa storica ad esempio, il processo di approvazione potrebbe essere più lungo o non venire accettato, producendo ritardi. La documentazione è inoltre fondamentale per ottenere i benefici del Bonus Casa sulla ristrutturazione, confermati anche per il 2020, che prevedono uno sconto fiscale del 50%. Pagamenti tracciabili (bonifico bancario o postale), corrispondenza dei dati di intestazione, sono fondamentali per ottenere il rimborso dallo stato.

Inoltre è obbligatorio dare comunicazione per l’inizio e la fine lavori e da quest’anno è obbligatorio registrare sul sito dell’ENEA l’intervento, senza la quale non si ottiene la certificazione per richiedere l’agevolazione.

Inizio Lavori

Ora siete pronti per iniziare i lavori che è sempre bene seguire per verificare che la ditta proceda con i lavori, rispettando tempistiche e modalità e soprattutto rispettando le norme di sicurezza.

Chiamaci per un preventivo 0283595649

 

Perché scegliere Muratori a Milano?

Il nostro network è composto da seri professionisti in grado di produrre ogni tipo di documentazione per il piano operativo di sicurezza, la documentazione di fine lavori con rilascio dichiarazione di conformità per gli impianti, l’attestato di certificazioni energetiche, certificazioni di opere strutturali, certificazioni serramenti, ecc.…

Inoltre, secondo le vostre esigenze, potrete selezionare lo specialista che fa per voi! Ristrutturare una casa può significare dover lavorare solo il bagno, la cucina, le camere oppure tutta la casa. Il nostro network ha le figure giuste e specializzate per realizzare il vostro progetto nel migliore dei modi e a costi contenuti.

Il servizio ristrutturazione casa Milano proposto da WR mette a vostra disposizione:

  • Qualità sui lavori, attraverso materiali innovativi e squadre esperte, specializzate e professionali.
  • Affidabilità, attraverso il rispetto puntuale delle tempistiche e delle regole.
  • Certificazioni, i lavori sono certificati rilasciando al cliente le dichiarazioni di conformità degli impianti, documenti essenziali per certificare la corretta esecuzione dei lavori.
  • Prezzi giusti, i nostri preventivi sono i più competitivi sul mercato perché offriamo il miglior rapporto qualità/prezzo.
  • Pagamenti personalizzati, siamo in grado di offrire a ognuno il giusto piano di pagamenti personalizzandolo in funzione delle necessità.

…inoltre potrete interpellarci per:

Imbiancatura edile di interni ed esterniRealizzazione impianti idro-termici-sanitari
Realizzazione di impianti elettriciPosa in opera di piastrelle
Fornitura e posa in opera di serramentiRilievo topografico del terreno
Richiesta di parere preventivo all’ufficio tecnico del Comune di competenzaRelazione geologica e geotecnica del terreno
Progettazione di calcoli statici e strutturali di fondazioni e struttureRelazione acustica
Progettazione degli impiantiRichiesta di permessi di costruire
Direzione lavoriRedazione dei documenti per la sicurezza sul cantiere
Collaudo strutturalePratica di abitabilità
Introduzione al catasto edilizio urbano e terreniAttestato di certificazione energetica dell’edificio
Pratiche per le detrazioni fiscaliPratiche di certificazione

Se siete interessati a saperne di più sul servizio ristrutturazione casa Milano, chiamateci! Le informazioni non costano nulla e neanche i preventivi!

Chiamaci ora allo 0283595649

Telefono
Whatsapp
Email