Rifacimento tetto Milano

Rifacimento tetto

Si può soprassedere su una facciata…non proprio decorosa, si può tirare avanti su un bagno da rifare, si può posticipare una modifica in casa; ma se il tetto di casa ha dei problemi, allora si deve intervenire! Rifacimento tetto Milano è il servizio che fa per voi se dovete intervenire urgentemente per riparare il tetto di casa.

Rifacimento tetto Milano, ne parliamo con Muratori Milano

Rifacimento tetto Milano

Premessa, il network M.M. si distingue da altre realtà perché seleziona solamente professionisti qualificati, in regola con tutte le certificazioni di sicurezza / finanziarie e con una comprovata esperienza nel settore edile. Se la ricerca rifacimento tetto vi ha fatto conoscere M.M., cogliete al volo l’occasione per conoscere i nostri professionisti e non perdete l’opportunità di risparmiare ottenendo un lavoro qualitativo. Quando la copertura del tetto è stata trascurata e mostra segni di usura è il momento di non perdere tempo e agire. Il network di Muratori Milano mette a vostra disposizione uno staff competente, di esperienza che vanta migliaia di interventi.

Per un primo preventivo chiama lo 0283595649

Sapevate che ristrutturare il tetto presenta diversi vantaggi?

Vantaggi

Il primo pensiero che attraversa la mente di chi deve sistemare il tetto è quasi sempre quanto mi costerà! Se il costo si può annoverare tra gli svantaggi dell’operazione quali sono invece i vantaggi? Quando un tetto invecchia, è possibile rinnovarlo o sostituirlo. Il rinnovo prolungherà un po’ la vita della copertura, quando è possibile farlo. Consideriamo che i tetti durano in genere tra i 20 e i 50 anni, a seconda della zona in cui ci troviamo. Detto questo è chiaro che se si può aumentare anche di 5 anni la vita della copertura, con un intervento di riparazione, di solito è comunque conveniente. Certamente arriverà il momento di sostituirlo, con una spesa che porterà una serie di vantaggi!

I vantaggi della ristrutturazione del tetto:

  1. Valore della proprietà: un nuovo tetto rende la tua casa molto più facile da vendere, in ogni caso ne aumenta il valore.
  2. Return on Investment (ROI): con un ROI medio del 67-70%, i nuovi tetti sono uno dei migliori progetti di miglioramento della casa in circolazione.
  3. House appeal: gli agenti immobiliari stimano che fino al 40 percento del fascino di casa tua è direttamente collegato al tetto.
  4. Efficienza energetica: è probabile che il vecchio tetto perdesse aria, il che significa che il sistema HVAC deve lavorare di più per raggiungere la temperatura interna desiderata.
  5. Conveniente: un nuovo tetto consente al sistema HVAC di funzionare in modo più efficiente, risparmiando così denaro sulle bollette energetiche mensili.
  6. Salute: i nuovi tetti aiutano a prevenire i rischi per la salute, come muffe e muffe, proteggendo la tua famiglia.
  7. Sicurezza: più tempo si aspetta per sostituire quel vecchio tetto fatiscente, più pericolosa può diventare la situazione. Un vecchio tetto in alcuni casi può crollare o rendere instabile parte della casa.
  8. Nuova tecnologia: poiché i tetti durano così a lungo, la tecnologia di un nuovo tetto è senza dubbio diverse generazioni avanti rispetto a un tetto che è stato realizzato nei primi anni ’60.
  9. Nuovo aspetto: il nuovo tetto può avere finestre o un lucernario installati, che porteranno più luce nella soffitta o nella casa in generale.
  10. Riduzione dello stress: nessuno vuole vivere con la continua preoccupazione legata alla capacità di un tetto di resistere agli elementi e alle difficoltà di Madre Natura. Sapere che il tuo tetto è solido, garantito per molti anni, manterrà la tua proprietà asciutta e calda all’interno.

I vantaggi Fiscali

Ristrutturare il tetto consente di poter accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità. È quindi possibile detrarre nella dichiarazione IRPEF il 65% oppure il 50% delle spese sostenute per:

  • Riparazioni
  • Rifacimento della struttura
  • Modifiche del sottotetto
  • Miglioramento delle prestazioni energetiche
  • Applicazione della guaina impermeabilizzante

 Differenza delle ristrutturazioni normali che usufruiscono delle detrazioni al 50%, il rifacimento tetto è tra quegli interventi che migliorano l’isolamento termico e rientra nel cosiddetto Ecobonus con un agevolazione del 65%. In entrambi i casi l’importo detraibile viene ripartito in 10 rate annuali uguali.

Per maggiori informazioni chiama il  0283595649

Quanto può costare rifare un tetto?

Costo

Alla fine ci siamo arrivati perché è chiaro che il costo incide molto sulla possibilità o meno di riparare o rifare la copertura del detto. Innanzi tutto molto dipende dal tipo d’intervento che si deve realizzare, ovvero se si tratta di un intervento limitato o se prevede il rifacimento dell’intero tetto. Il prezzo dell’intervento dipende essenzialmente da questi fattori:

  • Durata dei lavori. A seconda della situazione ci sono tetti che comportano maggiori ore di lavoro.
  • Dimensione del tetto. La superficie coperta dal tetto determina quanto costerà. Più ampia è l’area, più materiali e manodopera saranno necessari per l’installazione o la riparazione del tetto.
  • Tetti con cime e lucernari. Per tetti con cime e vallate, lucernari, camini o qualsiasi area che richieda l’unione di due piani, i tecnici dovranno rimanere vigili, attenti e dedicare più tempo e materiale per soddisfare la tecnicità del progetto.
  • L’accessibilità del tetto. L’accessibilità del tetto aumenta i costi del lavoro. Sebbene questi costi non si applichino alle residenze standard, si applicano alle aree in cui le case sono vicine tra loro o sono circondate da alberi e ostacoli che rendono difficile raggiungere il tetto.
  • Materiali. Escludendo tutto il resto, questa è probabilmente un’area in cui si ha un maggiore controllo sul costo del progetto. Dal momento che è possibile scegliere tra una varietà di materiali, è possibile selezionare quello più adatto al proprio budget. Le tegole in asfalto sono una scelta popolare e conveniente, disponibili in diversi colori e stili.

In costi a spanne per il rifacimento tetto Milano!

In generale, il costo del rifacimento del tetto oscilla tra 800 euro per gli interventi semplici e 50.000 euro per il rifacimento di un tetto molto ampio con materiali di alta qualità. Esclusi i casi clamorosi dove è necessario intervenire con il rifacimento di un tetto molto ampio, di solito la spesa massima non supera i 12.000 euro.

Ma che cifre sono direte voi e in parte avete ragione ma rifare un tetto può significare intervenire sulla sostituzione di alcune tegole, oppure doverlo sostituire per intero o ancora dover applicare una tela asfaltica, sistemare travi o travette, sistemare la coibentazione.

In genere le fasi in successione per la sistemazione del tetto sono:

  • Smantellamento delle tegole o dei coppi (che andranno successivamente smaltite nei centri preposti), dei materiali di isolamento, delle travi eventualmente deteriorate, e dei pluviali.
  • Sistemazione di eventuali travi o travette.
  • Impermeabilizzazione.
  • Isolamento termico (mediante l’uso di materiali come il poliuretano espanso).
  • Ventilazione.
  • Montaggio nuove grondaie.
  • Posa in opera delle tegole o dei coppi.

Conclusioni

Riparare un tetto è sicuramente un’impresa complessa e costosa ma necessaria quando le condizioni lo impongono. Se siete interessati ad avere maggiori informazioni per il vostro tetto, il network Muratori Milano, con il servizio Rifacimento tetto Milano, è disponibile a fornirvi il suo supporto! Se dovete intervenire urgentemente per riparare il vostro tetto, chiamateci per maggiori informazioni, i nostri sopralluoghi e preventivi, sono gratuiti.

Contatta il numero 0283595649

Seguici su Facebook

Telefono
Whatsapp
Email