Siete alla ricerca di un bravo piastrellista a Milano per cambiare i pavimenti di casa? Se siete interessati a trovare dei seri professionisti, il servizio piastrellista Milano di Muratore Milano vi può essere d’aiuto.
Il Gruppo WR mette a disposizione dei professionisti con una comprovata esperienza, che utilizzano materiali di prima qualità per eseguire i lavori. Un aspetto che ci differenzia da altri è che i nostri piastrellisti sono posatori e non venditori!
I clienti possono acquistare i materiali indipendentemente e il posatore realizzerà il suo lavoro utilizzando i materiali forniti. In molti casi, se non in tutti, una volta individuato il piastrellista confrontarsi con lui sull’acquisto della tipologia di piastrelle da posare è una buona idea perché si rischia di fare i conti senza l’oste!
Esistono situazioni di posa che prevedono alcune accortezze e che escludono alcuni tipi di materiali. Confrontarsi con un posatore è la cosa migliore perché conosce tutte le tecniche di posa e tutti i materiali in commercio.
Trovare la persona giusta per il tuo prossimo progetto può essere piuttosto difficile. Come in tutti i settori dell’edilizia, la piastrellatura è un lavoro qualificato ed è importante assicurarsi che il piastrellista sia all’altezza. Trovare un buon piastrellista Milano è fondamentale perché a lui spetta il lavoro più importante, quello di realizzare un piano calpestabile funzionale. Detto così sembra facile ma vi assicuriamo che trovare un buon piastrellista non è sempre facile. In Italia molte persone si mettono a fare i tuttofare con conseguenze abbastanza discutibili.
Il passaparola è un’ottima base per individuare dei validi professionisti. Chi più di un vostro amico o parente, che ha sperimentato la professionalità di un piastrellista, vi potrà consigliare al meglio. Il punto è se qualcuno che conosci e di cui ti fidi ti consiglia personalmente un piastrellista vale sicuramente la pena di chiedere un preventivo!
Internet ci fornisce tutte le informazioni che ci servono, a volte anche troppe. In ogni caso su internet si possono trovare liberi professionisti che si propongono, associazioni che riportano liste di piastrellisti nella zona, altri siti funzionano un po’ come pagine gialle, consentono ai commercianti di creare profili, pubblicizzare i loro servizi e mostrare lavori precedenti al fine di ottenere lavori che le persone pubblicano sul sito.
Certo su un sito si può raccontare di tutto di più ed è per questo che vi consigliamo di selezionare solo piastrellisti, con un punteggio elevato, che mostrino foto recenti di progetti precedenti. Ove possibile, chiedere referenze ai precedenti clienti.
Come molte altre aziende, molti piastrellisti su e giù per il paese hanno abbracciato i social media e hanno una presenza e un seguito attivi. Molti mettono in mostra i loro talenti su Twitter, Facebook e Instagram, quindi perché non cercare una piastrellista nella tua zona?
Coloro che sono online tendono a pubblicare molte foto e video del loro lavoro e hanno seguaci e amici nel settore. Se stanno facendo uno sforzo per mantenere una buona presenza online, probabilmente vale la pena prenderli in considerazione.
Dopo aver analizzato queste fonti, è probabilmente una buona idea mettere insieme una tua lista. Cinque è un numero ideale per cominciare. Contattali e chiedi loro di dare un’occhiata e chattare sul tuo progetto in modo che possano fornirti un preventivo scritto.
Una volta che hai selezionato un numero adeguato di piastrellisti e vi sentite pronti, incontratevi. Come per tutto, la piastrellatura non è sicuramente solo un problema di prezzo.
Un piastrellista che ti impressiona con le sue conoscenze, con il lavoro passato e con il suo comportamento e atteggiamento generale, vale molto più di uno che promette costi irrisori e può iniziare domani.
Se hai bisogno di ulteriori consigli sul tuo prossimo progetto, ti preghiamo di contattarci telefonicamente o via email e saremo felici di aiutarti.
Supponiamo che desideriate realizzare un pavimento a mosaico oppure le pareti di un bagno. La sola posa delle piastrelle su un sottofondo in buono stato, inclusi i materiali, si aggira mediamente tra i 25 e i 30 euro al metro quadro, a seconda del tipo di posa.
Per pose artistiche o per il rivestimento di manufatti complessi può essere richiesta una retribuzione a corpo (cioè a forfait) o basata sul tempo effettivamente impiegato e in funzione della specializzazione dell’operaio. Stiamo parlando di prezzi basici con un livello di specializzazione standard, è nel caso specifico della posa di un mosaico sarebbe ideale che intervenisse un esperto piastrellista. Comprare delle belle e costose piastrelle per poi risparmiare sul chi le mette in opera non sembra un ragionamento valido.
Il costo delle piastrelle a mosaico prevede una ampia gamma di materiali e il costo varia a seconda del materiale, del design e del formato. Possiamo indicare un prezzo medio relativo alla fornitura e alla posa in opera dei mosaici, che si aggira intorno ai 150€ per mq.
Il servizio piastrellista Milano vi fornisce un valido supporto per decidere consapevolmente che tipo di piastrelle utilizzare consigliandovi al meglio in base alle vostre esigenze sia di design sia economiche.